CHI SONO

Sono Fabio Dondi e sono un Mental Coach e un Trainer.

Investo il mio tempo nel guidare e supportare le persone a trovare dentro di se le proprie potenzialità, e a fare in modo che le sfruttino al meglio.

 

La mente è un acceleratore di performance se utilizzata nel modo migliore, e io alleno le persone in modo che la sfruttino al meglio per raggiungere i propri obbiettivi personali, professionali e sportivi.

 

Sono uno sportivo, sono uno studioso, sono un professionista, sono un genitore e marito..

e sono un sognatore, perché la mia identità da Mental Coach mi guida nel guardare dentro le persone e nel trovare dentro ognuno quell’energia che, correttamente sfruttata e incanalata, permette ad ognuno di ottenere i risultati migliori.

 

Ho conosciuto il mondo del coaching nel 2012 e da quel momento ho cominciato un percorso di formazione e crescita personale, che continua costantemente e che mi permette di acquisire ogni giorno competenze e conoscenze nuove e utili, che testo su me stesso e che poi utilizzo nel guidare le persone.

 

Ho iniziato in primis facendo io stesso un percorso di analisi e crescita seguito da un coach certificato, percorso continuato con un MASTER per acquisire le basi necessarie per applicare le tecniche del cambiamento e poter essere realmente utile alle persone.

 

Ho preso la Certificazione di Mental Coach con Ekis nel 2018 e da lì non ho più smesso di sviluppare questa passione...

 

Formazione

  • Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari (2005)
  • Master in Coaching di Ekis (2018)
  • Certificazione Pnl Master Practitioner
  • Certificazione Pnl Practitioner
  • Certificazione Public Speaking
  • Certificazione Tecniche di Coaching

 

Questo è ciò che sono, anche se in realtà ciò che ho scritto dice poco o niente di quello che in realtà è la mia identità e la mia idea e convinzione di voler e poter essere di supporto costante alle persone..

 

Le parole sono magia, che trasformano i nostri pensieri e le nostre immagini in espressione concreta e univoca, hanno un significato preciso e profondo, è altrettanto vero che conoscendomi potrai trovare risposte che qui non trovi, oppure risposte a domande che leggendo queste righe ti sono nate..

 

.. e allora, se vuoi avere risposte a dubbi, vuoi raccontarmi la tua esperienza, chiedermi informazioni o altro, ….

 

 

MENTAL COACH

Cosa fa un mental coach?

Il Mental Coach è un professionista che ti guida e ti allena a sfruttare appieno tutte le tue capacità e potenzialità,  ti supporta nella visualizzazione, creazione e realizzazione di quel miglioramento che senti di meritare.

Il mental coach è un allenatore che ti stimola verso la comprensione dei meccanismi di autocoscienza che ti porteranno verso la tua realizzazione.

 

Il mental coach è uno psicologo? Che differenza c’è?

No, non è uno psicologo, non lavora su patologie e non fa fare introspezione nel passato alle persone..

Il passato è SUCCESSO, da questo possiamo acquisirne insegnamenti utili per il nostro presente, perchè è il PRESENTE sul quale si può lavorare per ottenere il FUTURO che si desidera e che si può costruire..

Per fare questo lavoro con le persone sul loro potenziale inespresso, insegnando alle persone a tirarlo fuori e a sfruttarlo al massimo.

 

Ti sei mai soffermato a pensare quanti e quali meravigliosi risultati avresti potuto ottenere, ma ad oggi sono ancora “un sogno nel cassetto”?

 

Ti sei mai chiesto di che risorse avresti bisogno per trasformare il sogno in un risultato concreto?

 

 

Come sono diventato Mental Coach

Nel mio percorso di formazione e crescita per diventare Mental Coach, ho appreso tecniche di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e di Coaching che sono la base delle strategie che utilizzo per accompagnarti nell’imparare a credere in te, nel conoscere realmente le tue capacità e quindi andare oltre in un miglioramento continuo, nel riprendere in mano le redini della tua vita attraverso un percorso di ideazione di obbiettivi e programmazione..

 

Ho conosciuto il coaching nel 2012: ho avuto la fortuna di ascoltare un persona (un coach guarda caso) che mi ha suggerito di partecipare ad un corso che mi avrebbe “aiutato”..

e allora ho seguito un seminario di Ekis – la società italiana più rappresentativa nell’ambito del Mental Coaching – condotto da Livio Sgarbi, che si chiamava Impara dai Campioni.. e devo essere sincero, quel mio amico coach non mi aveva detto la verità: aveva detto che mi avrebbe aiutato, invece mi ha stravolto la vita e mi ha permesso di capire le infinite possibilità che avrei potuto avere solo cambiando il modo di usare la mia mente.

 

Sono cresciuto, maturato e migliorato grazie a letture, studi, corsi, certificazioni e tanta pratica e ancora oggi ringrazio quel coach.

 

 Cosa fa il Mental Coach? Come ti può aiutare?

La nostra mente è meravigliosa, e così come è meravigliosa è altrettanto complessa e intrigata nel crearci difficoltà, stati d’animo depotenzianti, allontanarci dal successo, dalla felicità..

 

è qui che può esserti di aiuto il Mental Coach, per imparare a conoscere la tua mente e riuscire a sfruttarne appieno le potenzialità più utili, da sfruttare anche nel momento del bisogno.

 

E ti dirò ancora di più: se già oggi ottieni ottimi risultati, chi ti dice che questi siano il massimo che le tue potenzialità meriterebbero?

 

Tutti noi vogliamo migliorare, è un istinto innato.. ma non tutti sappiamo come fare per soddisfare questo desiderio..

 

..lascia che ti aiuti nell’ottenere questo successo..

 


Perchè scegliere me..

 

Seguo prevalentemente sportivi, perchè è nello sport dove l’evidenza del percorso di miglioramento fatto è più palpabile, visibile.. ma lavorando su un’area della propria vita poi di conseguenza si va a migliorare e riequilibrare l’intera RUOTA DELLA VITA.

 

Oltre ad essere un mental coach e un professionista, sono uno sportivo, lo sport e il benessere fisico sono in alto nella mia SCALA DI VALORI, sicuramente sul podio..

non sono e non sono stato un atleta profissionista, un campione medagliato, ma sono uno sportivo dilettante come la maggior parte di voi.

Ho avuto la fortuna e la voglia di impegnarmi in differenti sport, partendo dal calcio (mio primo grande amore, e ancora mia passione più grande), passando per i motori (go kart e moto  da cross e da pista), ho praticato e pratico ancora CrossFit e Runing..

 

Come voi ho conosciuto le difficoltà nell’emergere e nel dimostrare le proprie capacità, nel ritagliarmi il tempo necessario per allenarmi e per poter dare il meglio durante la gara..

 

Sono arrivato a correre due maratone e ho capito fino in fondo quanto la mente sia la spinta fondamentale verso il successo e quando sia la mente a comandare il copro, la fatica, la performance.

 

Ho applicato in questi sport l’approccio da coach, oppure ho ripensato a quello che è successo rielaborandolo come coach per trarne importanti insegnamenti.

 

Perchè scegliere me?

Perchè ho vissuto e vivo quello che voi affrontate costantemente, e questo mi permette di essere perfettamente in rapport con le vostre necessità, questo mi permette di sfruttare questa mia identità di coach, che è una passione e una mission, per supportarvi nell’ottenere il meglio per voi.

 

 

 


Ho Imparato a Sognare

Ho Imparato a Sognare

Leave review
A cosa serve l’allenamento mentale? Nel triangolo della performance, la tec...
Read More
Sii un castello MAESTOSO

Sii un castello MAESTOSO

Leave review
..io ho sorriso, un sorriso di condivisione, di comprensione e di affetto.....
Read More

Raccontami la tua esperienza

Richiedi subito la seduta conoscitiva gratuita!

 

 Compila il modulo oppure chiama subito il numero

348.55 55 079

Nome*
Telefono*
Email *
Richiesta
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/03*
INVIA